Loading...

Coordinatore Hackathon

EDOARDO GISOLFI

Dottore in Scienze dell’Informazione | Socio Stratego Comunicazione srl | Presidente Gruppo SIT Confindustria Salerno e Coordinatore Premio Best Practices per l’Innovazione

Dal 1994 opera nel settore ICT svolgendo attività di Ricerca Applicata, Trasferimento Tecnologico, Project Management e Alta Formazione. Dal 1994 al 2010 è stato assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Salerno, dove ha svolto attività di ricerca applicata nell’ambito delle Learning & Knowledge Technologies (piattaforme di e-learning, Technology Enhanced Learning e Knowledge Management). Nel 1994 è stato co-founder della Mo.M.A. S.p.A. (primo spin-off dell’Università di Salerno) nel quale ha ricoperto il ruolo di CEO per circa 15 anni. Dal 2010 è membro del Consiglio Generale di Confindustria Salerno, dal 2016 Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno e Coordinatore del Premio “Best Practices per l’Innovazione”, dal 2018 componente del Comitato di Presidenza Nazionale del CNCT di Confindustria. Attualmente socio e membro del board della Stratego Comunicazione srl (Gruppo Stratego), componente del CTS e responsabile progettazione della Fondazione Saccone.

Coach Hackathon

ALFONSO ANNUNZIATA

CEO & Digital Strategist Mix Creativo | Founder & CEO  Hubitat | Founder Ecommerce HUB

Laureato in Comunicazione d’Impresa presso l’Università degli Studi di Salerno, con una breve parentesi all’Universidad Complutense di Madrid, si occupa da oltre 10 anni di comunicazione.
Nel 2011 apre la web agency Mix Creativo, una delle prime ad ottenere la certificazione Google Partner in Campania e la certificazione Microsoft Bing Ads in Italia.
Nel 2014 organizza la prima edizione di Ecommerce HUB, uno degli eventi di riferimento in Italia dedicati al commercio elettronico.
Nel 2018 fonda l’agenzia di comunicazione integrata Hubitat, dove si occupa della realizzazione di strategie digitali, con un particolare focus sull’ecommerce.

ISABELLA FUSILLO

Esperta di marketing delle professioni

Collabora con Gruppo Stratego dal 2009. E’ stata fra le prime ad occuparsi di marketing per gli studi legali in Italia: dal 2006 al 2018 infatti è stata responsabile per l’Italia del business development, marketing e comunicazione dello studio legale Hogan Lovells.
Ha scritto numerosi articoli sul tema pubblicati da Diritto24, Legalcommunity, 4cLegal, ed è fra gli autori del volume “Sviluppare il business dello Studio professionale” (ed. Alpha Test). Ha tenuto numerosi corsi e conferenze sul marketing legale a Roma, Milano, Bari e Salerno.
Precedentemente ha lavorato nel marketing del Sole 24 Ore occupandosi di prodotti per professionisti (ad esempio Guida al Diritto)

BICE DELLA PIANA

Professoressa di Cross Cultural Management, Cross Cultural Competence | Direttore Scientifico del 3CLab | Delegata Alternanza Scuola Lavoro – DISA-MIS

Già dottore di ricerca dal 2003, diviene ricercatore in Economia e Gestione delle Imprese nel 2005 e dal 2014 è research fellow al Florida Institute of Technology. Dal 2017 assume la responsabilità scientifica del 3CLab “Cross Cultural Competence Learning & Education” presso il DISA-MIS, un Research Lab, un Teaching Lab e un Research Hub finalizzato allo sviluppo delle competenze interculturali in ambito manageriale, imprenditoriale e istituzionale.

FRANCESCO SERRAVALLE

Entrepreneur, Business Coach, HR Manager

Lavora nelle risorse umane in cui ha sviluppato molte competenze, oltre che ricoperto diversi ruoli. Le sue esperienze pluridecennali, anche in diversi ambiti associativi, gli hanno permesso di acquisire competenze nello sviluppo di risorse umane per progetti innovativi, attraverso il “coaching approach”. È Founder & Community Manager di Coworking Salerno, Investor & Advisor in stratup innovative. Diverse esperienza associativa in Confindustria tra cui: Coordinatore della Startup Competition dei Giovani Imprenditori di Capri, membro del team di organizzazione del Premio Best Practices di Confindustria Salerno, membro del Gruppo Nazionale “Startup e Nuova Impresa” Giovani Imprenditori Confindustria

MARIO DELLI BOVI

Founder & CEO Onscreen | Marketing & Comunicazione Ortoromi

Nel 2013 fonda l’azienda Tapebox Ltd dove si occupa di business administration.
Nel 2017 e 2018 è nello Staff di Startup Weekend Salerno.
La Skill di cui va più fiero è rompersi le ossa e non averne mai abbastanza.
Nel tempo libero studia i segreti del lato oscuro della Forza.

ALDO RUSSO

Aldo collabora con Virvelle come outdoor trainer per lo sviluppo dei team. Laureato in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari, presso l’Università degli Studi Parthenope di Napoli, Aldo è masterizzato in Digital Marketing presso la Ninja Accademy di Milano, ed è riuscito a trasformare la sua passione per il basket in un lavoro, che lo ha portato ad essere oggi Chief Youth Development Program della Hippo Basket Salerno, vantando nel cv esperienze come head coach di basket a livello professionistico. È esperto nella conduzione di gruppi, sportivi, nei contesti di formazione ed educativi, oltre che nella gestione di equipe di lavoro.

ANTONIO DI IORIO

Laureato in Economia e Commercio, collabora con Virvelle per ideare e condurre progetti di sviluppo in ottica di Innovazione e Digital Transformation. Ha esperienza in gestione, organizzazione, monitoring e chiusura dei progetti formativi. Giovane appassionato di informatica,  è sempre alla ricerca del trend da seguire in formazione, con l’obiettivo di presentare ai clienti le richieste del domani. Fonde lavoro e passione quando sperimenta in cucina, nella ricerca di nuove ricette su Google.