Dottore in Scienze dell’Informazione | Socio Stratego Comunicazione srl | Presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici
Dal 1994 opera nel settore ICT svolgendo attività di Ricerca Applicata, Trasferimento Tecnologico, Project Management e Alta Formazione.
Dal 1994 al 2010 è stato assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Salerno, dove ha svolto attività di ricerca applicata nell’ambito delle Learning & Knowledge Technologies (piattaforme di e-learning, Technology Enhanced Learning e Knowledge Management).
Nel 1994 è stato co-founder della Mo.M.A. S.p.A. (primo spin-off dell’Università di Salerno) nel quale ha ricoperto il ruolo di CEO per circa 15 anni.
Dal 2010 è membro del Consiglio Generale di Confindustria Salerno, dal 2016 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno e Coordinatore del Premio “Best Practices per l’Innovazione”. Attualmente socio e membro del board della Stratego Comunicazione srl (Gruppo Stratego), componente del CTS e responsabile progettazione della Fondazione Saccone e Presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.
Consulente di politiche sociali e giovanili, si è formato nelle progettualità europee nelle vesti di trainer e facilitatore. Referente della Fondazione Saccone, ha costruito negli anni processi partecipativi per i giovani, al fine di stimolare lo sviluppo sociale. In qualità di consulente, offre supporto tecnico ed amministrativo agli enti pubblici per la partecipazione a bandi di rilevanza nazionale ed europea. Vanta esperienza pluriennale nelle docenze presso gli Istituti scolastici, come esperto di educazione non formale e di metodologie innovative per la didattica.
Founder di_blank growth agency.
Autrice di “Data Driven / Human Made: L’antropologia alla base del Growth Hacking”.
Laurea specialistica in antropologia. Responsabile per 7 anni della promozione della Collezione Farnesina Design nella rete diplomatica mondiale.
Relativamente al suo lavoro dice: “combino l’approccio antropologico alla sperimentazione rapida per aiutare le aziende a trovare le strade di crescita più veloci per aumentare la redditività”.
Project Leader del Green Hub (thegreenhub.org)
Laureato in ingegneria ambientale presso l’Università degli Studi di Salerno, dal 2013 è Project Manager di iniziative nazionali e internazionali complesse, per conto sia di aziende private che per progettualità sostenute dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri o dalla Commissione Europea. Nel 2018 ha fondato il Green Hub a Cava de’ Tirreni, punto di riferimento per startup e innovatori che investono sui temi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Nel 2022 ha lanciato i brand Talents Hub e Planet Hub che, facendo leva sulle tecnologie del web 3.0, puntano a diffondere tra i giovani le competenze necessarie ad affrontare le nuove sfide globali.
Ha 41 anni ed è un Marketing & Training Consultant e Coach di Basket (Allenatore Nazionale e Fiba Coach) sempre pronto a fondere le sue due anime, e contaminare positivamente il mio approccio al lavoro.
Nel 2009 ha conseguito la Laurea in International Management con la Tesi in “Economia e Gestione delle Imprese | con tema sul Merchandising Sportivo”.
Un percorso multi esperienziale che gli ha permesso di poter essere sempre attento all’approccio, alle relazioni, per mettersi in discussione e migliorarsi.
Di cosa si occupa?
✔︎ Digital Marketing: Consulenza Strategica di Marketing e Comunicazione
✔︎ Management Eventi
✔︎ Outdoor Training: Formazione Esperienziale
✔︎ Team coaching: Gestione dinamiche relazionali. Situazioni di stress. Gestione rapporti con Società, stampa, public speaking
✔︎ Basket: Head coach in A2 e B, Responsabile Settore Giovanile di primo livello. Skill Trainer Specialist | Individual Workout.
Socio e PM di 012 factory spa società benefit, progetta e realizza servizi di consulenza a startup e PMI innovative. Nel corso degli anni ha maturato una forte esperienza nelle politiche giovanili, si occupa di formazione e orientamento professionale per istituzioni pubbliche e private.
Laureanda in economia management e sostenibilità. Stageur da 012factory Spa società benefit , dove affianca il team aziendale sui temi di sostenibilità ambientale, sociale e d’impresa.
Benedetta De Maio è studentessa del corso di laurea magistrale in “Consulenza e Management Aziendale” presso l’Università degli studi di Salerno. Membro della task force “Buddy System” nel laboratorio di ricerca “3CLab-Cross Cultural Competence Learning & Education”, ha partecipato in qualità di Junior Project Manager allo sviluppo del programma Buddy System dell’Università degli studi di Salerno (coadiuvato dalla web app Syntonia). Attualmente ricopre la posizione di Junior Business Analyst in iubenda.
Ha conseguito la laurea magistrale in “Consulenza e Management Aziendale” presso l’Università degli Studi di Salerno con una tesi finale su “Business internazionale, cultura e negoziazione”. Attualmente è assistente di ricerca e gestore del database Cultural Intelligence nel laboratorio di ricerca “3CLab-Cross Cultural Competence Learning & Education” e ha ricoperto il ruolo di assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management e Innovation Systems dell’Università degli Studi di Salerno.
Carmen Guida è Ingegnere Civile, Ricercatrice in Tecnica e Pianificazione Urbanistica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. I suoi interessi di ricerca spaziano dal miglioramento dell’accessibilità ai servizi essenziali per anziani e della sicurezza percepita in città agli impatti dei cambiamenti climatici sulle comunità insediate in contesti urbani. È membro di gruppi di ricerca nazionali e internazionali.
Socio: RAC Maddaloni Valle di Suessola
Avvocato abilitato all’esercizio della professione forense, attualmente lavora per una nota compagnia assicurativa all’interno dell’ufficio legale.
Entrato nel Rotaract nel 2013 è stato presidente del Club di Castellammare nell’a.R. 2019/20, coordinatore dell’azione Pubblico Interesse distrettuale nel 2020/21.
Nel 2022 entra nel Rotary Castellammare di Stabia.
Tra le sue skills di competenza, oltre ad una conoscenza della normativa e di diritto, sicuramente vanta una conoscenza nella gestione dei social, nel marketing digitale e nella realizzazione grafica.
Socio: RC Castellammare di Stabia
Dottore Magistrale in Ingegneria Informatica, vanta un’esperienza alla Apple Developer Academy. Attualmente lavora nell’ambito della data engineering. Rotaractiano dal 2004, è socio fondatore e attuale Vicepresidente del proprio Club di appartenenza. Ha inoltre rappresentato il Distretto 2101 in occasione del Rotary Hack4ThePlanet.
Socio: RAC Maddaloni Valle di Suessola
Laureato in economia aziendale, giovane imprenditore, Amministratore di Servaera SRL, società che produce soluzioni antinquinamento, e MioGarage SRL, servizio mobile di on demand parking. Specializzato nei campi dell’ESG e collaborative economy.
Socio: RAC Scafati Angri Realvalle e RC Scafati Angri Realvalle
Ha frequentato il Liceo Scientifico Da Procida di Salerno ed è diplomato con lode nel 2019. Nell’aprile del 2023 ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Meccanica all’Università di Salerno. E’ attualmente iscritto al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica. Ama viaggiare ed è appassionato di Formula 1. Iscritto al Rotaract dal 2020, ricopre da quest’anno il ruolo di segretario del Club di Salerno.
Socio: RC Salerno
Francesco Salvati è laureato triennale in Scienze Biologiche presso l’Università di Salerno e studente magistrale di neuroscienze presso l’Università di Napoli “Federico II”. Dal 2020 è manager e responsabile delle risorse umane, marketing e delle risorse strategiche presso la IXPLO’ di Cava dei Tirreni. Dal 2020 ha avuto esperienza di tutoraggi in ambito universitario.
Studente d’ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Salerno e Socio del Rotaract Club Ottaviano.
Appassionato di sostenibilità ambientale, energie rinnovabili e green economy.
Mette in pratica questa passione anche nell’ambito lavorativo attuando strategie di rinnovamento, dove ha sviluppato solide competenze tecniche e una profonda comprensione delle sfide ambientali e delle opportunità di sviluppo sostenibile.
Socio: RAC Ottaviano
Ingegnere aerospaziale, si occupa di innovazione tecnologica, di startup emergenti e di soluzioni imprenditoriali. Agli studi tecnici alla Federico II ha affiancato una formazione in Silicon Valley presso la Stanford University.
Socio: RC Avellino
Jessica Mazzoni Laureata Magistrale in Scienze Delle Attività Motorie Preventive e Adattate, attiva nel mondo dello Sport, svolge attività con AICS (ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA SPORTIVA) Comitato Provinciale di Salerno nella gestione e attuazione dei progetti in ambito sportivo.
Dottoranda di Ricerca in Politica e Comunicazione e Dottoressa in Consulenza e Management Aziendale. Ha collaborato con il Dipartimento di Scienze Aziendali, Management & Innovation System dell’Università degli studi di Salerno come tutor per le attività di orientamento e tutorato a favore degli studenti iscritti ai CDS del DISA-MIS. È stata assegnataria di due borse di ricerca (nel settore scientifico disciplinare inerente a Economia e Gestione delle Imprese) che l’ha vista impegnata nel periodo luglio-dicembre 2022 nel progetto denominato “Modelli di supporto alle decisioni in ambito sanitario” e nel periodo maggio-ottobre 2023 per il progetto “Competenze manageriali nella gestione dei sistemi complessi: il ruolo della formazione continua”. Tra dicembre 2022 e febbraio 2023 è stata di supporto agli studenti di “Economia e Management Aziendale” per 30 ore di attività di help teaching.
Laureata in ingegneria edile-architettura presso l’Università degli Studi di Salerno, tra le varie esperienze, si è formata nelle progettualità nazionali ed europee nelle vesti di project-manager in finanza agevolata. Ad oggi è consulente presso la pubblica amministrazione ed offre supporto tecnico con lo scopo di rispettare l’iter procedurale finalizzato all’esecuzione di progetti finanziati con fondi ministeriali. Ha ampliato le sue competenze con diverse esperienze nelle docenze come tutor, ruolo che le ha permesso di poter essere sempre attenta alle relazioni, per mettersi in discussione e perfezionarsi.